You are here
Home > Senza categoria > Quattro idee per decorare la casa a Natale

Quattro idee per decorare la casa a Natale

quattro-idee-per-arredare-la-casa-a-natale

Decorare la casa durante le festività può essere molto divertente e, con un pizzico di creatività, si potrà rendere più magica l’atmosfera con delle decorazioni natalizie, anche fai da te.
Candele, fiori, ghirlande e stoffe sono dei must per trasformare ogni ambiente della casa e renderlo in tema con le feste, l’importante è saper scegliere i pezzi giusti e mixarli tra loro, cercando spunti innovativi per gli addobbi natalizi anche tra i materiali di riciclo.
Ecco quattro idee che vi saranno utili per decorare la casa durante il prossimo Natale

I decori natalizi shabby chic

L’ideale sarebbe poter utilizzare pizzi, ricami e merletti che impreziosiscono forme e materiali come i cuori e il legno. Dai centrotavola alle decorazioni per l’albero come le palline impreziosite da merletti, lo stile shabby è un evergreen.

Candele e lanterne

Le candele sono un elemento a cui è impossibile rinunciare se si vuole dare l’idea di festa, soprattutto a Natale. SI possono scegliere candele decorate con motivi natalizi o puntare su colori neutri come il bianco, focalizzando quindi l’attenzione su portacandele preziosi.
Una bella idea è utilizzare delle lanterne, anche fai da te.

Un’idea facile ed economica per farle? Riutilizzate i vecchi barattoli della marmellata, sciogliete all’interno della cera e decorate il tutto con spago, fiori e foglie secche. Qualche rametto di pungitopo incrociato con della passamaneria sul bordo del barattolo darà il tocco in più.

I decori natalizi alle finestre

Non sottovalutate mai l’idea di utilizzare degli elementi d’arredo per le finestre, completano l’arredamento e conferiscono un’atmosfera magica anche agli ospiti che vedranno tutto da fuori. L’utilizzo di stencil per ricreare fiocchi di neve e la posizione strategica delle luci renderanno tutto magico.

L’albero di Natale

L’elemento d’arredo natalizio per eccellenza, l’albero di Natale va curato nei minimi dettagli e addobbato con colori che siano in tono con il resto delle decorazioni che abbiamo in casa.
Molto elegante è l’albero decorato con le palline in vetro, che riflettono le luci, perfetto se avete scelto uno stile minimal e moderno con colori neutri per arredare la casa.

Se invece siete amanti dell’ hand made, ecco un’idea originale che conferirà un tocco in più in uno stile un po’ rustico. Prendete delle palline in plastica dura con apertura al centro, riempitele con aghi di pino, frutta secca come fichi e castagne, qualche bacca rossa e richiudete la pallina. Applicatevi sopra un bel nastro rosso o dorato, e avrete creato così degli addobbi originali.

Avete altre idee su come decorare la casa a Natale? Qual è il vostro stile preferito?

Scriveteci e ne faremo un articolo

Articolo precedente
Prossimo articolo
Top
+