You are here
Home > Senza categoria > Come decorare la tavola pasquale

Come decorare la tavola pasquale

come allestire la tavola a pasqua

Finalmente la primavera è arrivata e con essa, la Pasqua. Siete pronti a ricevere i vostri ospiti e a sbalordirli con una tavola decorata magnificamente? No? Forse vi mancano le idee, per questo vi consigliamo noi come procedere alla creazione di una tavola stupefacente.

Abolite la plastica

Tavola allestita Pasqua

Se potete. Se non avete a pranzo troppe persone, optate per delle candide tovaglie di lino o di cotone bianco, sulle quali poggiare delle tovagliette colorate. Altrimenti saranno tovaglioli e centrotavola a regalarvi tutto il colore tipico della Pasqua. Scegliete uno o due colori dominanti, così l’effetto sarà più omogeneo.

Per il servizio di piatti sarebbe l’ideale un servizio in porcellana o in ceramica, stile shabby, altrimenti anche un servizio dai colori pastello con il rosa, l’azzurro e il verde acqua: donano alla vista serenità e pace. Abbinati a dei bicchieri bianchi in coontrasto con la tavola colorata o, viceversa, colorati se la tavola è bianca.

Via libera alla fantasia per i tovaglioli!

coniglio tovagliolo

I tovaglioli in tessuto sono l’ideale, perché si prestano ad essere rimaneggiati e ad assumere varie forme. Potrete dargli la forma del coniglietto pasquale, oppure con un sottile nastro in juta attaccare al tovagliolo dei piccoli disegni, i segnaposto con i nomi o delle piccole uova colorate.

Centrotavola pasquali floreali.

centrotavola di pasqua

I centrotavola sono l’elemento decisivo per ottenere una tavola unica ed elegante. Vi consigliamo, se amate i fiori, di recarvi dal vostro fiorista per scegliere i fiori più belli- di stagione- e comporre dei mix colorati e visivamente d’impatto. I fiori più utilizzati sono: tulipani, peonie, rose, margherite e girasoli. Accompagnati da rametti, piccoli arbusti e fiori di pesco, queste composizioni campeggiano al centro della tavola, accolti in contenitori di vimini, di legno e anche vasi riciclati. Potete optare anche per vasi più piccoli evitando un unico centrotavola, a volte un po’ ingombrante se la tavola non è sufficientemente grande.

Centrotavola pasquali fantasiosi.

allestimento per pasqua

Se invece volete sbizzarrirvi creando qualcosa con le vostre mani, allora i centrotavola che riproducono coniglietti e uova colorate sono l’ideale. Spesso sono utilizzate le uova sode, colorate e riposte al centro di piccoli nidi di paglia, ma potete usare anche dei deliziosi ovetti di cioccolato, accompagnati da gallinelle di carta.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Top
+