You are here
Home > Senza categoria > Anno nuovo, nuovo smartphone? Ecco i modelli in uscita per il 2017

Anno nuovo, nuovo smartphone? Ecco i modelli in uscita per il 2017

iphone 8

Se stai pensando di acquistare uno smartphone il 2017 è l’anno giusto, infatti è previsto il ritorno di Nokia con l’uscita di sette nuovi smartphone con sistema Android, di Blackberry e il nuovo iPhone 8 per Apple. Nel frattempo si muovono anche Huawei, HTC e LG che proporranno ai consumatori i loro nuovi modelli: scopri insieme a noi  quali saranno le caratteristiche.

Gli smartphone la cui uscita è prevista per il 2017

In attesa delle maggiori fiere di settore quali il CES di Las Vegas e il Mobile World Congress di Barcellona, se vuoi comprare uno smartphone di ultima generazione ricordati di queste caratteristiche, che sono quelle che avranno i cellulari in uscita per il 2017:

  • Display curvi
  • Doppia fotocamera
  • Ricarica wireless

Nel 2017 Honor 6X avrà una doppia fotocamera ed è già disponibile a 249 euro nella versione da 32 GB con 3 GB di RAM, e a 299 euro nella versione da 64 GB con 4 GB di RAM. Anche l’iPhone 8 avrà una doppia fotocamera ma disposta verticalmente sulla scocca, come pure Huawei P10 e HTC 11, che avranno anche dispaly curvi. Sarà dotato di ricarica wireless lo smartphone LG G6, il cui prezzo probabilmente si aggirerà sui 700€.

BlackBerry Mercury, lo smartphone con tastiera fisica

Se non ami scrivere con il touch screen allora BlackBerry KeyOne è lo smartphone giusto per te, soprattutto se sei un cliente business ne apprezzerai le qualità grazie anche all’utilizzo del sistema operativo Android 7.0 Nougat. Certo, la maggioranza dei cellulari in commercio non possiede una tastiera fisica e questo potrebbe creare dubbi sull’acquisto ma ecco i motivi per cui vale la pena usarla:

  • Produttività
  •  Dimensioni
  • Gioco

Aldilà delle tariffe convenienti per telefonia, Uno dei vantaggi di avere uno smartphone con tastiera fisica è la produttività, infatti con essi si digita di più e con meno errori. La tastiera dei telefoni con touch screen occupa sempre metà dello schermo mentre quella fisica ha dimensioni minori, questo è un altro vantaggio del possedere uno smartphone con tastiera fisica. Se acquisterai il BlackBerry KeyOne potrai fermarti quando scrivi senza problemi, cosa che non potevi fare prima con il touch screen, inoltre giocherai molto meglio grazie alle qualità della tastiera Qwerty. Lo smartphone BlackBerry KeyOne è stato presentato ufficialmente al Mobile World Congress 2017 che si tiene a febbraio a Barcellona.

iPhone 8, sarà il primo iPhone con display AMOLED?

La più recente tecnologia per la costruzione dei display dei cellulari è AMOLED (Active Matrix Organic Light Emitting Diode) per questo motivo probabilmente il nuovo iPhone di Apple, l’iPhone8, ne sfrutterà tutte le potenzialità, creando schermi curvi e senza cornici, una ipotesi avvalorata dai più recenti rumors, che prevedono inoltre l’ uscita dell’iPhone 8 per settembre 2017. Nel frattempo il modello 7s dovrebbe uscire poco prima o in contemporanea con l’8, e forse apparirà come la versione “più economica” del suo successore. Per l’iPhone 8 i rumors ipotizzano un prezzo intorno ai 1.200€!

Dunque se desideri un cellulare di ultima generazione ti conviene aspettare ma Apple ha avvertito già che non sarà presente la feature sulla realtà aumentata. Infatti, l’analista Rajvindra Gill della Needham & Co. anticipa che il sensore 3D per problemi di assemblaggio, non sarà presente sul modello iPhone 8, a differenza del colosso Huawei che ritiene di poterla offrire ai suoi clienti già per marzo 2018. Probabilmente Apple lo presenterà in concomitanza con l’uscita del 8s, prevista per settembre 2018.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Top
+