You are here
Home > Salute e Bellezza > Le sopracciglia più adatte a ogni forma del viso

Le sopracciglia più adatte a ogni forma del viso

sopracciglia-forma-viso-

A ogni viso il suo arco perfetto: prima di disegnare e modellare le vostre sopracciglia, è necessario verificare accuratamente la forma del viso, ricordate che anche un piccolo dettaglio può modificare la vostra espressione. Vi sveliamo i segreti più utili per valorizzare il vostro sguardo a partire proprio dalle sopracciglia. Qual è la forma più adatta al vostro viso?

Sopracciglia per viso squadrato

Il punto debole di questo tipo di viso sono sicuramente le mascelle pronunciate, oltre alla fronte un po’ bassa. Le sopracciglia ideali sono ad arco molto alto, con la curva accentuata al centro, oppure una curva tondeggiante, quasi dritta, in modo da addolcire i lineamenti.

Sopracciglia per viso ovale

sopracciglia e viso

È sicuramente la forma di viso ideale, armoniosa, senza particolari difetti o necessità di armonizzare l’insieme. Per questo motivo, la forma perfetta delle vostre sopracciglia è piuttosto regolare, leggermente arcuata e tondeggiante e di medio spessore.

Sopracciglia per viso tondo

Per il viso tondo è necessario puntare molto sulle sopracciglia che giocano un ruolo fondamentale per allungare i lineamenti: la forma ideale è quella ad arco accentuato e leggermente spigoloso, con un picco centrale che ricade quasi vertiginosamente verso il basso. In questo modo l’effetto schiacciato sarà decisamente accentuato.

Sopracciglia per viso allungato

Il viso allungato prevede mento e fronte piuttosto lunghi, l’ideale sarebbe modellare le proprie sopracciglia in orizzontale, verso l’esterno: l’effetto contrasto riuscirà a dare un effetto ottico in grado di accorciare i lineamenti.

Sopracciglia per viso a cuore

Questa forma molto particolare va valorizzata con le giuste sopracciglia: trasformatele nelle estremità del cuore, la cui punta è il vostro mento. Le sopracciglia non devono essere sottili né spigolose, puntate su una forma leggermente arcuata ma tondeggiante.

Sopracciglia per viso a triangolo

sopracciglia e viso
sopracciglia e viso

Le sopracciglia in questo caso giocano un ruolo importante per evidenziare la parte superiore del viso: un angolo morbido e arcuato, non troppo spigoloso, è l’ideale.

Sopracciglia per viso a diamante

Fronte alta e tempie larghe sono i principali difetti del viso a diamante. Per contrastarli, optate per sopracciglia dalla forma arrotondata, piuttosto curve verso l’alto.
Per quanto riguarda i prodotti da usare, non dimenticate la matita per sopracciglia, scegliendo il colore che più si addice alla vostra carnagione. La linea Essence propone una gamma di tonalità che facilmente si adattano ai coloriti più diffusi, dotate di spazzolina per riordinare le sopracciglia ad un ottimo rapporto qualità prezzo (poco meno di 2€). Se invece volete un kit più fornito, Essence può esservi comunque d’aiuto: adesivi per sopracciglia, polveri colorate, gel fissante, pinzette e pennellini con prezzi che non superano i 6€ a prodotto.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Top
+