You are here
Home > Moda > Cena aziendale natalizia, come vestirsi?

Cena aziendale natalizia, come vestirsi?

cena-aziendale

Pensare al look delle feste può essere davvero stressante specie quando è in gioco la propria considerazione sul luogo di lavoro. Se sei stata invitata ad una cena aziendale natalizia e vuoi fare colpo sui colleghi, ecco una serie di consigli per non sbagliare outfit.

Un’occasione per mostrare il proprio appeal

In un contesto lavorativo formale il dress code non prevede molte alternative al tailleur, che spesso è nei toni del grigio come del resto la sala riunioni dove si svolgono gli incontri, per questo motivo la cena aziendale natalizia è l’occasione giusta per mostrare il tuo appeal indossando un outfit impeccabile, che catturi l’attenzione dei tuoi colleghi. Se vuoi catturare l’attenzione dei tuoi colleghi non indossare tacchi vertiginosi, vestiti scollati o pellicce sfarzose , bastano un paio di orecchini, alcuni strass e un rossetto rosso capaci di illuminarti il volto e renderti interessante agli occhi degli altri. Gli accessori sono in grado di aiutarti nel raggiungere il tuo obiettivo specialmente se dorati e con pailettes, come? Ad esempio indossando un abito scuro con una cintura dorata alla vita.

Gli orecchini, come abbinarli al vestito

Per non sbagliare l’abbinamento degli orecchini con il vestito che indosserai alla cena aziendale natalizia, ti consigliamo di indossare gli ‘orecchini bottone’ perché stanno bene ad ogni viso. L’unico rischio che puoi correre indossando come accessorio un paio di orecchini è che si aggancino ad un maglione di lana, ma siamo sicuri che seguirai i nostri consigli e non lo indosserai per la cena aziendale con i colleghi! I gioielli possono diventare spunto di conversazione, allora perché non indossare un paio di orecchini-gioiello? Anche questo è un modo di catturare l’attenzione dei tuoi colleghi.

Gli strass, dei veri e propri gioielli

Il viso è la parte ideale del tuo corpo dove applicare strass adesivi, ma possono essere applicati anche in parti strategiche come il seno, il collo e le unghie per creare punti-luce e valorizzare la tua femminilità. Gli strass non sono difficili da trovare , KIKO MILANO ad esempio propone alle clienti un kit che ne include 120 oltre alla pinzetta professionale e alla colla cosmetica necessarie per posizionarli.

Gli accessori: il cappello

Il cappello può rendere sexy un look serioso come quello che indossi di solito per andare in ufficio, ma ricordati che il cappello e l’abito non devono essere dello stesso colore, tranne nel caso in cui tu decida di indossare un abito nero, allora puoi indossare un cappello anch’esso nero. La lunghezza dei tuoi capelli non è un problema, puoi averli anche corti e indossare questo accessorio per valorizzarti, ma sappi che di regola i capelli si devono vedere.

Il rossetto, vai con il rosso

Il rossetto rosso è il trucco indispensabile per ogni donna che vuole attirare l’attenzione su di sé. Ti starai chiedendo: “Mi starà bene”? Tranquilla, di rosso non ce n’è uno solo ma molti, senz’altro troverai quello più adatto alla tua carnagione, chiedi in profumeria queste tonalità: corallo, ciliegia, carminio, bordeaux. Alla cena con i tuoi colleghi probabilmente il rossetto tenderà a sparire dalle tue labbra, quindi ti consigliamo di applicare del burrocacao prima per farlo durare di più.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Top
+