You are here
Home > Eventi e Attualità > “Carnevale in villa” tra maschere e musica

“Carnevale in villa” tra maschere e musica

Oltre 200 persone hanno preso parte, domenica 23 febbraio, a Carnevale in Villa, l’iniziativa promossa dall’associazione culturale L’Aquilone e realizzata col supporto organizzativo e il patrocinio del Comune di San Sebastiano al Vesuvio (Napoli) per la direzione artistica di Matteo Ciano.
Tanti bambini, accompagnati da genitori e nonni, hanno animato lo spazio verde di via Panoramica Fellapane, posto lungo la via d’accesso all’area protetta del Parco nazionale del Vesuvio.
E’ stata una mattina all’insegna del ‘senso di comunità’, di famiglia e del sano divertimento che sicuramente arricchiremo per la già programmata edizione del prossimo anno – ha affermato il sindaco di San Sebastiano al Vesuvio, Salvatore Sannino
Abbiamo ritenuto opportuno premiare tutte le ‘mascherine’ partecipanti anche per lanciare un messaggio di democrazia e di tolleranza – ha detto il presidente dell’associazione L’Aquilone, Ciro Cozzolino.
In una meravigliosa cornice naturale, abbiamo accolto tutti con grande spirito di tolleranza ed apertura, grazie anche alla presenza di figli dei cosiddetti italiani di seconda generazione che, qui come altrove, frequentano le scuole cittadine – ha aggiunto l’assessore alle Politiche Culturali e Giovanili, Assia Filosa.
L’iniziativa, alla sua prima edizione, si è conclusa con la premiazione delle mascherine cui è stato consegnato un coloratissimo attestato di partecipazione.

Articolo precedente
Prossimo articolo

Lascia un commento

Top
+