You are here
Home > Cronaca e Politica > Cuba, aereo precipita al decollo: oltre 100 morti

Cuba, aereo precipita al decollo: oltre 100 morti

Si è schiantato poco dopo il decollo dall’aeroporto dell’Avana, il Boeing 737 su cui viaggiavano 104 passeggeri e cinque membri dell’equipaggio. Solo tre donne sono sopravvissute ma si trovano in ospedale in condizioni gravissime.

Sono le  12.08 (le 19.08 in Italia), il volo CU 972 della Cubana de Aviacion, la compagnia di bandiera cubana cade in un campo seminato di Puerto Boyeros, a poca distanza dall’Aeroporto José Martì  poco dopo essere decollato dall’Avana per dirigersi verso Holguin, nell’est dell’isola.

Come la maggior parte dei passeggeri, le tre donne sopravissute all’incidente  sono tutte di nazionalità cubana. Secondo Granma, il quotidiano del Partito Comunista Cubano, solo cinque sarebbero stranieri. Sul posto i soccorsi sono subtito arrivati, e le fiamme dell’incendio dell’aereo sono state controllate rapidamente, anche grazie alla pioggia. Il presidente Miguel Diaz-Canel ha visitato personalmente il luogo del disastro poche ore dopo, e in un breve messaggio televisivo ha detto che «oggi è un giorno di lutto per il nostro Paese».

LE TESTIMONIANZE – Secondo le testimonianze di alcuni abitanti del luogo, raccolte dai media locali, poco dopo il suo decollo il Boeing avrebbe effettuato una brusca virata verso il primo terminale dell’aeroporto. Testimoni locali sostengono che in quel momento il velivolo potrebbe aver urtato fili dell’alta tensione.

Articolo precedente
Prossimo articolo

Lascia un commento

Top
+