You are here
Home > Viaggi > Estate, offerte low cost più ricercate sul web

Estate, offerte low cost più ricercate sul web

L’estate è arrivata e anche la voglia di staccare la spina per trascorrere qualche giorno in totale relax. Secondo un’indagine del portale di viaggi Lastminutebest.itm l’Italia è tra le destinazioni più ricercate online dai viaggiatori.

Tra le preferenze dei turisti, la regione italiana che si piazza al primo posto  è la Puglia, grazie alle sue bianche spiagge, e all’ampia offerta di alloggi adatti a tutti i gusti e tutte le tasche.
Dal Salento al Gargano è possibile infatti trovare ottimi lastminute Puglia con sistemazione tanto in villaggi all inclusive, quanto in appartamenti, case vacanza, villette, residence piccoli Hotel o Bed & breakfast.
Sempre al Sud grande successo sta riscuotendo la zona del Cilento, in particolare Palinuro e Casalvelino presentano ottimi villaggi adatti soprattutto a famiglie con bambini , affacciati su ampie spiagge sabbiose e attrezzate.
Tra le offerte viaggio last minute segue la Sardegna grazie ai convenienti pacchetti proposti online. Le zone più gettonate e con strutture dall’ ottimo rapporto qualità prezzo sono SantaTeresa di Gallura, il Golfo di Orosei , Stintino e la Maddalena dove in particolare negli ultimi anni si è concentrato un grande afflusso di giovani attirati dalle serate organizzate da grandi artisti musicali di fama internazionale.Oltre la Sardegna, altre isole molto cliccate sono la Sicilia, soprattutto per quanto riguarda le zone di San Vito lo Capo, Taormina e Stromboli, e l’Elba, nonostante non siano mete a bassissimo costo.
Ma le ricerche non si limitano alle vacanze di mare: sono migliaia infatti i clic sulle destinazioni di puro divertimento per grandi e piccini, vale a dire località dove si trovano i parchi divertimento più famosi. Legolandia, Zoomarine, Mirabilandia, Gardaland , sono presi d’assalto dalle famiglie con bambini desiderose di trascorrere qualche giorno spensierato tra scivoli, giostre e spettacoli. Ma questi parchi fanno da attrattiva anche alle località circostanti, molti turisti infatti decidono di abbinare a qualche giorno di divertimento anche visite culturali ed enogastronomiche di cui il Bel Paese è ricco.
L’Italia si conferma anche quest’anno la destinazione top per le vacanze estive grazie alla sua offerta completa che si adatta a tutte le esigenze, sia economiche che strutturali, e a tutti i tipi di viaggiatori.
Articolo precedente
Prossimo articolo

Lascia un commento

Top
+