You are here
Home > Sport > Calcio, serie A: vittorie di Napoli e Roma

Calcio, serie A: vittorie di Napoli e Roma

Milik

Il Napoli tiene il passo dei bianconeri, pur sempre a -8, e lascia a distanza la squadra di Spalletti. Nel posticipo delle 18, gli azzurri battono il Cagliari 1-0 con un gol di Milik su punizione.

È nel secondo tempo che gli uomini di Ancelotti si fanno più pericolosi, dopo aver rischiato nel primo di andare sotto per le conclusioni di Farias e Faragò. Milik colpisce una traversa al 21′, in una delle poche vere occasioni da rete della gara. Quando si entra nel recupero, Mertens cerca l’incursione centrale e viene abbattuto prima di entrare in area. Milik si prende la responsabilità del tiro e non fallisce.

Nel posticipo serale, tra Roma e Genoa la partita si mette subito male per i giallorossi: una papera di Olsen regala a Piatek il 12/o centro stagionale, Fazio rimette le cose a posto di testa ma subito Hiljemark trafigge di nuovo il portiere danese. Nel buio del gioco giallorosso, un lampo di Kluivert fissa il 2-2 al 45′. Olsen fa il bis in negativo a inizio ripresa su un tiro di Lazovic, ma la Var pesca un fuorigioco precedente del Genoa, graziando il portiere e la Roma, che completa la rimonta con Cristante. Respiro di sollievo all’Olimpico, ma sabato c’è la trasferta in casa Juve. Nelle altre partite del giorno, tre goleador di qualità rilanciano le ambizioni di Europa League di Sassuolo, Sampdoria e Fiorentina, in ordine di classifica.

Articolo precedente
Prossimo articolo

Lascia un commento

Top
+