You are here
Home > Senza categoria > Natale 2016, regali utili per genitori, fratelli e nonni

Natale 2016, regali utili per genitori, fratelli e nonni

Regali Natale 2016

I regali più belli sono sempre utili? Dipende, ma se ci muoviamo nel campo della tecnologia, spesso l’abbinata è vincente. I regali tecnologici, riportano le statistiche, sono i più richiesti dai giovani, ma trovano la loro utilità soprattutto se regalati a persone più mature, che ne fanno un uso funzionale piuttosto che estetico. Se sei ancora indeciso su cosa mettere sotto l’albero di Natale, ecco alcune consigli utili per scegliere il regalo adatto a tutta la famiglia.

Il regalo utile per i nonni

La tecnologia può essere di grande aiuto ai nonni, specialmente quando ci comunica il loro stato di salute. Sai che in commercio esistono smartwatch in grado di lanciare l’allarme se chi li indossa sta avendo un malore? Certo non sono economici, il prezzo è di circa 70 euro, ma è sicuramente un regalo che farà sentire i nonni al sicuro, e anche i parenti lontani. Un esempio? Dax-Hub è lo smartwatch più economico in questo settore e offre diverse funzioni:

• GPS, per far conoscere la posizione di chi lo indossa
• SVEGLIA, per ricordare al nonno di prendere le medicine
• SOS, per lanciare l’allarme chiamando direttamente tre numeri a scelta

Se sei preoccupato per lo stato di salute dei tuoi nonni, un altro regalo digitale può venirti in aiuto: Medical Band. E’ un bracciale che consente a chi lo indossa di ricevere in tempi brevissimi le cure mediche necessarie, in quanto mette a disposizione immediatamente il profilo clinico dell’interessato. Medical Band è un regalo alla portata di tutti, costa circa 20 euro, per acquistarlo puoi contattare la casa produttrice che ha sede a Milano.

Il regalo ai genitori

Nelle case degli italiani difficilmente manca il TV, dunque perché non regalare un accessorio che possa renderlo smart ovvero intelligente? In commercio puoi trovare telecomandi, occhiali 3D, videocamera skype e tanto altro. Il telecomando è il regalo giusto se i tuoi genitori posseggono uno Smart TV perché semplifica e velocizza la fruizione delle sue funzionalità. Gli occhiali 3D sono il regalo giusto se i tuoi genitori amano guardare film alla tv e hanno acquistato ad esempio un TV Cinema 3D LG, abbonandosi poi ai servizi di tv on demand come TIM Vision, Netflix, SkyOnline. La videocamera skype è il regalo giusto se i tuoi genitori utilizzano servizi di chiamata/ videochiamata dal proprio televisore. Se invece non lo facessero già puoi sempre proporre di utilizzarlo per le prossime riunioni di famiglia, un modo per rimanere in contatto con i propri cari lontani, guardandosi attraverso lo schermo di un televisore.

Il regalo ai fratelli

Nelle tasche degli italiani difficilmente manca uno smartphone, dunque perché non regalare ai fratelli un accessorio per far durare di più la batteria, uno dei problemi principali che incontra chi utilizza cellulari e tablet di ultima generazione? I caricabatterie portatili per smartphone sono accessori in grado di ricaricare il cellulare ma anche altri dispositivi elettronici in assenza di prese elettriche. Il loro prezzo varia dai 10 ai 100 euro dunque sono il regalo ideale per chi non vuole spendere tanto. Il caricabatterie che costa di meno è quello che si alimenta con l’automobile attraverso l’accendisigari, mentre quello più costoso è il modello wireless che ricarica lo smartphone ancora più velocemente.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Top
+