You are here
Home > Salute e Bellezza > Prodotti indispensabili per il make up di Capodanno 2017

Prodotti indispensabili per il make up di Capodanno 2017

make-up-capodanno

Tutte pronte per l’ultima notte dell’anno? Il Capodanno 2017 è alle porte ragazze, bisogna prepararsi per la notte più glamour dell’anno, dove tutte possiamo osare un po’ di più seppur rimanendo sobrie e sofisticate. L’importante è avere con sè i prodotti giusti, eccovi qualche consiglio.

BASE PERFETTA

Un trucco ben riuscito parte sempre da una base perfetta, grazie alla quale possiamo uniformare l’incarnato e coprire tutte le imperfezioni. Per realizzare il trucco di Capodanno l’ideale è puntare su una base luminosa, che sia d’effetto grazie a dei giochi di luce creati con appositi prodotti.
Si parte dal fondotinta, l’ideale è sceglierne uno dalla texture leggermente iridescente così da dare luminosità all’intero viso. In alternativa potete scegliere di mixare un pigmento minerale ad una crema idratante impreziosita con particelle iridescenti, e stenderla poi su tutto il viso.
Per il correttore, sceglietene uno a lunga tenuta, perché la notte è lunga e non vogliamo ritrovarci con le occhiaie in bella vista dopo poche ore! Preferite quindi correttori in stick o correttori in crema, che durano decisamente di più rispetto a quelli liquidi.
Per il blush potete sbizzarrirvi scegliendo la tonalità che vi dona maggiormente, puntando però a quelli con la texture satinata, via libera quindi a quelli dotati di brillantini e microglitter: creano un bell’effetto luminoso e danno subito l’aria di festa.
Infine, completate il trucco con la cipria, indispensabile per fissare il lavoro fatto. Sceglietene una trasparente, che fissi il trucco senza opacizzare.

TRUCCO OCCHI PER CAPODANNO

Puntare sullo sguardo è sempre l’arma vincente, il make up perfetto per Capodanno non può infatti prescindere da uno sguardo intenso e pieno di luce.
Via libera a ciglia lunghissime, nel vostro beauty non può mancare un mascara a lunga tenuta volumizzante, per dare intensità agli occhi. Se avete la mano ferma e non siete proprio delle inesperte, il tocco in più sono le ciglia finte: armatevi di colla e pinzette, il risultato non vi lascerà insoddisfatte.

E per gli ombretti?

Il vero must sono quelli dalla texture metal e satinata, che sfumati bene creano un effetto tridimensionale. Se volete osare, puntate su un ombretto dorato ad alta pigmentazione, oppure con il classico nero, sempre di tendenza è l’ombretto indispensabile per un trucco effetto smokey eyes.

Se invece volete un make up semplice e preferite rimanere sobrie, l’ideale è un ombretto color crema arricchito da una spessa linea di eyeliner nero. Classico e sempre d’effetto, rende lo sguardo sexy.

MAKE UP LABBRA

Il rossetto rosso è il must have di tutte, a Capodanno più che mai. Sceglietelo della tonalità più adatta a voi, che sia il classico “rosso Biancaneve” o vada leggermente nell’arancio, il rosso non è solo il colore del Natale ma vi salverà anche a Capodanno.
Per farlo durare a lungo, l’ideale sono le tinte labbra: in commercio se ne trovano tantissime, di diversi brand e adatte ad ogni tasca. Hanno il vantaggio di durare molte ore, restano ferme senza sbavare e sono a prova di drink. La texture è opaca, se volete quindi dare un tocco di luce in più potete scegliere di passarvi sopra un velo leggero di lucidalabbra trasparente.
In alternativa, potete scegliere un rossetto a lunga tenuta, non dimenticando però il passaggio fondamentale della matita per contornare le labbra: sceglietela della stessa tonalità del rossetto oppure trasparente, farà in modo che il rossetto non sbavi.
Se invece amate l’effetto “glow” e volete labbra lucide alla prima passata, allora puntate proprio sui rossetti effetto lucidalabbra, ma in questo caso non dimenticate di portarlo con voi perché necessiterà di molti ritocchi durante la notte.

MAKE UP E CAPELLI

Quando scegliete che tipo di trucco fare per Capodanno, non dimenticate di prestare attenzione anche ai capelli, scegliendo con cura l’acconciatura.
Ogni make up va infatti valorizzato con la giusta pettinatura, per creare un effetto armonioso tra trucco e capelli. Con acconciature che riportino in alto i capelli, chignon e trecce laterali, il trucco risalta particolarmente e mette in evidenza la bellezza del vostro volto; con un’acconciatura molto elaborata arricchita da nastri o accessori tra i capelli, meglio scegliere un trucco semplice e luminoso.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Top
+