You are here
Home > Salute e Bellezza > Stressati dall’inverno? 5 consigli per ritrovare la forma e l’equilibrio mentale

Stressati dall’inverno? 5 consigli per ritrovare la forma e l’equilibrio mentale

segreti-di-bellezza-per-linverno

Benessere non vuol dire soltanto prendersi cura del proprio corpo, ma anche adottare uno stile di vita che possa aiutarci a trovare equilibrio e serenità, anche d’inverno. Seguire questi consigli potrà esservi d’aiuto per vivere un inverno all’insegna del benessere fisico e mentale. Scopriamo come.

Mangiare cibi tipici dell’inverno

Soltanto la stagione fredda può farvi godere appieno di pietanze calde e fumanti, bandite nella stagione calda. Concediti ogni tanto una buona cioccolata calda insieme agli amici, davanti al camino, lascia spazio alla fantasia preparando zuppe e vellutate nutrienti e colorate. Scegli frutta e verdura di stagione, come consigliano medici e nutrizionisti. Inoltre, con le tisane calde e aromatiche, farai del bene al tuo organismo e godrai di un sofisticato momento di relax.

Praticare gli sport invernali

Inverno non vuol dire necessariamente chiudersi in casa, tutt’altro! Per gli amanti dell’attività fisica, la stagione fredda è l’occasione per praticare sport altrimenti impossibili, come lo sci e il pattinaggio sul ghiaccio: quando puoi, scappa in montagna per esercitarti! Gli esperti, inoltre, affermano che fare jogging d’inverno aiuti a bruciare più calorie e acceleri il metabolismo, ovviamente dotandosi di abbigliamento adeguato a sopportare le temperature più rigide. Consiglio per le donne: fare jogging nelle ore più tiepide del giorno sotto i raggi del sole aiuta a stimolare la vitamina D, essenziale per la salute del gentil sesso.

Concediti un weekend alle terme

D’inverno è davvero utile fare il pieno di coccole e relax, quale luogo migliore delle terme? Il nostro paese è ricco di siti termali, da Nord a Sud, ciascuno con le sue caratteristiche, utili a ricaricare le batterie e staccare la spina dalla vita quotidiana. Se proprio non potete allontanarvi per più di una giornata dalla vostra città, individuate il centro termale più vicino, anche un solo pomeriggio può essere una salvezza per il vostro benessere. Per trovarle, basta digitare “Urban Spa” sul vostro browser e il gioco è fatto!

Curare il look

Il freddo costringe a coprirsi dalla testa ai piedi, lasciando apparentemente poco spazio all’originalità e agli accessori particolari. Niente di più sbagliato! Per chi non ama molto l’inverno, potrebbe essere utile adottare un look colorato ed estroso nonostante i molti strati indossati. Un cappotto giallo o rosso, una sciarpa o un cappello  fantasia sono gli ingredienti principali per una terapia dei colori ben riuscita.

Dedicarsi alle attività creative

Se proprio non amate le attività all’aria aperta e soffrite particolarmente il freddo, l’inverno è il momento giusto per dedicarsi alle attività culturali e ricreative al chiuso: cinema, teatro, concerti sono occasione di incontro e crescita personale. Per socializzare di più, invece, vi consigliamo di iscrivervi a quel corso di cucina o sommelier al quale pensavate da tempo, unirete l’utile al dilettevole!

Articolo precedente
Prossimo articolo
Top
+