Motori

Moto, arriva sul mercato la nuova Honda X-ADV

È arrivata sul mercato la nuova Honda X-ADV, un veicolo trasversale e innovativo, a metà strada tra scooter e moto. Qualcosa di mai visto prima, contaminato dal mondo delle enduro stradali, ma comodo e versatile come i cugini senza le marce. Un veicolo difficile da inquadrare, perché non è solo una moto adatta al fuoristrada, anche se ha ruote a raggi e pneumatici leggermente tassellati, scarico verso l’altro, piastra paramotore, manubrio alto e largo con i paramani, e non è solo un maxi scooter, anche se non ha le classiche leve dedicate a cambio e frizione l’X-ADV ha sei rapporti veri con cambio automatico a doppia frizione, posizione di guida “seduta” e vano sottosella.

Il nuovo modello ha faro anteriore sdoppiato, catena e corona nascosti (e protetti) a sembrare  un tutt’uno con il forcellone in alluminio e dà un effetto di “solidità” e robustezza per motore e telaio, completamente inseriti nel generoso tunnel centrale. Insomma, le sue linee sono state studiate per offrire ampio margine di movimento, sia inteso come diverse tipologie di strade, sia sulla sella, perché sull’X-ADV puoi stare comodo e rilassato con i piedi in avanti o in posizione più attiva guidando nel misto, arrivando fino all’optional delle pedane specifiche per la guida in piedi per avere il miglior controllo sullo sterrato.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>