You are here
Home > Moda > Vestito comodo o elegante? Gli outfit per le festività per bambini

Vestito comodo o elegante? Gli outfit per le festività per bambini

foto-bimba-vestiti-natale

I bambini chiedono sempre più spesso di essere partecipi nella scelta dei vestiti da indossare, specie durante le festività, ma come coniugare il loro desiderio di indossare vestiti comodi con l’obbligo dell’eleganza che  impongono le festività o eventi speciali, come un matrimonio o una serata in un locale elegante? Ecco alcuni outfit da cui prendere ispirazione.

Prenatal per le feste natalizie offre vestiti scontati per bambini da 0 a 8 anni

Se cerchi il look perfetto per i tuoi bambini non lasciarti sfuggire gli sconti che Prenatal offre fino al 24 dicembre sui vestitini, i completi, le tutine, le giacche e i cardigan di colore rosso. Una volta comprati ti saranno sicuramente utili per creare un outfit speciale, dove non può mancare il rosso. Se non sai ancora cosa acquistare ti consigliamo di scegliere i capi in velluto, perché sono i più apprezzati dai bambini grazie alla loro comodità data dalla trama morbida ed avvolgente di questo tessuto.

Esempi di outfit

  • Un vestito in velluto rosso accompagnato da un lupetto bianco, abbinato a ballerine con fiocco e bavaglino con temi natalizi o particolarmente eleganti, rappresentano l’outfit giusto per le feste o i tuoi eventi speciali per una bambina fino a 12 mesi d’età
  • Una t-shirt a maniche lunghe con taschino rosso abbinata a una giacca felpata blu e a un pantalone fantasia tartan è l’outfit giusto per un bambino da 3 a 8 anni
  • Una gonna di tulle abbinata con una t-shirt, oppure una maglia tricot o una camicia in denim per un look elegante o rock è l’outfit giusto per tutte le bimbe e i bimbi di ogni età

Come vestire i maschietti a Natale e serate eleganti? Le proposte di Zara Kids e H&M

Zara Kids ha creato una collezione per le mamme come te che vogliono essere pronte nella scelta dell’outfit da far indossare al proprio bambino in occasioni speciali come Natale, Capodanno e serate speciali. I colori che prevalgono nella collezione “ready to party” sono il blu e l’argento da indossare con giacche, camicie e papillon per un look decisamente elegante. I bambini amano imitare il look del papà, per questo motivo le proposte di Zara sono ideali se vuoi accontentare tuo figlio scegliendo però un vestito elegante. E se vuoi stupirlo fagli indossare un papillon a stampe colorate e divertenti, diventerà la star della serata.

Se la collezione di Zara Kids è prettamente maschile quella di H&M, che ha un nome simile “Pronti per la festa?” propone vestiti anche per le bambine da comprare a prezzi scontati sul sito. Le occasioni che ti consigliamo di non perdere sono il costume da Babbo Natale per i maschietti e il vestito da Babbo Natale in pile per le femminucce, vedrai che i tuoi bambini apprezzeranno questo look divertente, specialmente se sono gioiosi ed ironici. Sul sito di di H&M puoi scegliere tra il costume da albero di Natale, la tuta con stampa o il berretto da renna. Se i tuoi figli sono grandi e non amano i costumi natalizi puoi sempre scegliere per loro un look elegante abbinato ad accessori particolari come cappelli, foulard, cerchietti, cinture e guanti. E per i più intraprendenti gli accessori più originali riportano borchie, pizzo o pelliccia ecologica. Per chi vuole osare un pò di più!

Ovviamente queste splendide soluzioni per l’outfit natalizio possono comodamente essere utilizzate (o riutilizzate!) per delle serate speciali con amici e parenti al di fuori del periodo natalizio, avendo cura di smorzarli un pò, ad esempio associando al classico rosso natalizio il nero o il blu, che regalano eleganza e stile, e riducendo l’impatto di “renne e strenne”.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Top
+