You are here
Home > Moda > Festa del papà: 5 idee regalo alla moda

Festa del papà: 5 idee regalo alla moda

5 idee regalo festa del papà

Il 19 marzo in Italia e in molti paesi d’Europa si celebra la festa del papà, siete a corto di idee regalo?
Niente paura, la scelta è ampia e la possibilità di acquistare regali online potrà ottimizzare i vostri tempi, inoltre molti negozi propongono sconti e offerte proprio in occasione di questa ricorrenza.
Se non sapete su cosa puntare vi diamo un suggerimento: con l’abbigliamento e gli accessori non si sbaglia quasi mai!
Si tratta di regali utili, che i papà apprezzeranno e per i quali potete farvi aiutare dalle mamme nella scelta, parliamo di idee regalo anche economiche che però fanno sempre la loro figura e sicuramente non rimarranno inutilizzate.

La cravatta

Cosa regalare per la festa del papà? La cravatta è un grande classico che non passa mai di moda e non sfigura mai, a meno che non abbiate un padre allergico a quest’indumento!
Come scegliere la cravatta da regalare? I suggerimenti sono tantissimi, ma la prima caratteristica importante è che sia di buona qualità.
Se volete andare sul sicuro potete scegliere una cravatta a tinta unita, magari del suo colore preferito.
Un’idea originale invece potrebbe essere quella di puntare su una cravatta personalizzata. In rete ma anche nei negozi di gadget e fotografia è possibile far personalizzare la cravatta stampando sopra delle foto oppure una frase. In questo modo la cravatta risulterà non solo un regalo utile, ma anche unica nel suo genere.
Una cravatta di Marinella per un papà super impegnato in serate di lavoro eleganti è un regalo più costoso ma di gran classe.

L’intramontabile camicia… ma con più fantasia

E’ uno degli indumenti più indossati dagli uomini ed è un regalo tradizionale che sicuramente farà felice chi lo riceve.Vi suggeriamo di sceglierla, per un papà classico, bianca: è fresca, perfetta da indossare sotto qualsiasi maglione o cardigan, andrà bene anche da sola nelle serate estive ed è sicuramente un must have nell’armadio di ogni uomo.
Piuttosto, sbizzarritevi sui modelli e sul tipo di tessuto.
Il cotone va bene sempre, è un tessuto leggero perfetto in ogni stagione, mentre adorerà una camicia di lino per le serate estive, anche in vacanza.
Invece per i papà più alla moda, la collezione Nara 2016-2017 propone molti modelli, slim e a fantasia, che vestono l’uomo nel tempo libero come in ufficio.

Qualche suggerimento sui modelli di camicia da regalare?

La camicia con i taschini

Taschino si o no? Se scegliete di regalare una camicia vi troverete sicuramente difronte a modelli con o senza taschini e potreste non capire quale acquistare. Il taschino di per sé è un dettaglio elegante, ma attenzione, una camicia che ha invece due taschini è considerata un capo assolutamente sportivo.
Volete andare sul sicuro? Sceglietela liscia, senza i taschini sarà un indumento perfetto sia abbinato ad un abito elegante sia ad un outfit più casual con dei jeans.

Camicia con colletto alla coreana o colletto classico?

Anche in questo caso per non sbagliare vi consigliamo il colletto classico, piace a tutti e va bene per i papà di qualsiasi età, fa il suo effetto anche sotto i maglioni.

Regalare un orologio

5 idee regalo festa del papà

L’orologio è l’accessorio maschile per eccellenza, completa il look ed è uno dei regali più quotati da regalare ad un uomo, anche al vostro papà!

E’ un tipo sportivo che ama svagarsi nel tempo libero? Allora scegliete un orologio sportivo adatto al suo stile di vita e ai suoi look: brand come Sector, Breil, Fossil o il classico Swatch propongono diversi modelli, da quelli coloratissimi ai più classici, con cinturino in cuoio, pelle e acciaio.

Se invece avete un papà dallo stile classico che indossa un abbigliamento formale a lavoro, puntate su un orologio dallo stile più fine, rigorosamente in pelle stile Wellington, dalla linea intramontabile e adatto ad ogni occasione.

Personalizzare l’orologio con un’incisione
Per rendere il regalo meno scontato potete far incidere gli auguri per la festa del papà dietro il quadrante, scrivendo una dedica d’affetto o le inziali vostre e del papà: romanticissimo!

Il portafoglio

Cosi come per la cravatta, anche il portafoglio è un regalo per la festa del papà decisamente evergreen, piace sempre e se non si ha necessità immediata di cambiarlo, state sicuri che prima o poi arriverà il suo momento.
Anche in questo caso sceglietelo seguendo i suoi gusti, cosi da non sbagliare, di modelli ne esistono veramente tanti: dal classico portafoglio in pelle nei colori nero o marrone, puntare su un modello più moderno e multicolor, oppure scegliere un porta carte di credito.
L’importante è inserirvi all’interno un bel bigliettino d’auguri che sarà sicuramente apprezzatissimo.

L’accappatoio da supereroe

5 idee regalo festa del papà

I papà sono un po’ i supereroi dei loro figli, soprattutto quando sono piccoli. L’accappatoio è un indumento indispensabile e sempre utile, per renderlo anche un regalo divertente e originale, l’accappatoio dei supereroi è perfetto.
Un esempio? L’accappatoio di Superman, che ritrae il costume originale del famoso supereroe protagonista dei fumetti DC Comics, di cui tanti bambini sono tornati ad essere fan, che farà sembrare un eroe infallibile ogni papà!

Articolo precedente
Prossimo articolo
Top
+