ATTENDERE
Cronaca e Politica

Thailandia, in salvo i ragazzi e il coach

In salvo i 12 ragazzi e il loro allenatore rimasti intrappolati per 17 giorni nella grotta di Tham Luang, in Thailandia. Secondo quanto riportato dai media internazionali, l’operazione di recupero si è conclusa con successo.

Gli otto ragazzi salvati ieri dalla grotta allagata nel nord della Thailandia sono di “buon umore” e hanno un sistema immunitario forte perché sono calciatori, hanno fatto sapere oggi le autorità sanitarie. Jesada Chokdumrongsuk, vicedirettore generale del ministero della Sanità pubblica, ha detto che i primi quattro ragazzi salvati, di età compresa tra 12 e 16 anni, sono già in grado di nutrirsi normalmente. Due hanno una probabile infezione polmonare, ma tutti e otto sono generalmente “sani e sorridenti”, ha detto. «I bambini sono calciatori, quindi hanno un sistema immunitario alto», ha detto Jesada. «Tutti sono di buon umore e sono felici di uscire, ma ci sarà uno psichiatra per valutarli». Ci potrebbero essere almeno sette giorni prima che possano essere dimessi dall’ospedale, ha detto Jesada in una conferenza stampa.

<h2 style=”text-align: center;”><a class=”button” href=”http://www.trendynews.it/” target=”_blank” rel=”noopener noreferrer”>HOME</a></h2>

                                                                                                                                                                                                                                       

                                                                                                                                                                                                                                 

Articolo precedente
Prossimo articolo
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

+